Menu

Tempi Moderni #2

Tempi Moderni #2

Tempi Moderni #2  
Il futuro esiste 

 

a cura di Biancanives Togliani e Luigi Pedrazzi


Dal 3 febbraio al 19 marzo 2022

Sede: Arteutopia - Via privata della Braida, 5 - Milano

 

TEMPI MODERNI

Quando nel 1936 il film di Chaplin “Tempi Moderni” arrivò nella sale cinematografiche, il film sischierava a difesa della dignità dell'uomo contro il dominio della macchina e l'asservimento dell'individuo ai dogmi della produttività e del profitto.
Oggi siamo ancora prigionieri nelle maglie di quel potere, schiacciati dalla folle corsa di un “progresso” percepito più come una minaccia che una promessa di futuro. Filippo Chilelli, Valeria Dardano, Silvia Dolfin, Holly Heuser, Emiliano Pizzuti sono i giovani artisti che presentano le loro opere, nella mostra “Tempi Moderni – il futuro esiste.” Curata da Biancanives Togliani e Luigi Pedrazzi, in galleria saranno presenti circa 25 opere,dall’acquarello alla scultura, dalla pittura all’arte digitale (NFT).

Sono lavori distopici eprovocatori che rappresentano in una realtà immaginaria in un presente percepito come altamente negativo, in conseguenza di condizioni ambientali, politiche e tecnologiche pericolose, che sononegativo, in conseguenza di condizioni ambientali, politiche e tecnologiche pericolose, che sonostate portate al loro limite estremo.Questa mostra vuole esprimere la volontà e la tenacia di tanti giovani che vogliono costruire unfuturo di libertà e speranza in un momento in cui “resistere” è diventato duro e pericoloso.

L’arte non ha il senso della realtà, ma ha il senso del possibile : il futuro esiste.

 

Emiliano Pizzuti       Filippo Chilelli    Holly Heuser    IMG 6197       Valeria Dardano

 Emilio Pizzuti                                            Filippo Chilelli                                     Holly heuser                                         Silvia Dolfin                                            Valeria Dardano


                               

Galleria Arteutopia
Via privata della Braida 5  – Milano

Inaugurazione mercoledì 2 febbraio ore 18.30
dal 3 febbraio al 19 marzo 2022


Tutti i giorni dalle 17.00 alle 22.00
Ingresso liberoDomenica e lunedì chiuso