Menu

Storm in Venice

Storm in Venice

The Cover Art of Storm Thorgerson Dai Pink Floyd ai Muse

dal: 7 Dicembre 2017
al: 14 Gennaio 2018

Sede: Chiesetta della Misericordia - Campo dell'Abbazia (Venezia)

A cura di Luigi Pedrazzi
Un progetto di Arteutopia
in collaborazione con Ars Culture

Una mostra fotografica per interpretare la musica come energia irrazionale e quasi magica, dove la creatività dell’artista si afferma negli infiniti mondi possibili che scaturiscono dal suo talento e dalla sua immaginazione. Dai Led Zeppelin a Peter Gabriel dai Mars Volta  ai Muse e soprattutto i Pink Floyd, amici d’infanzia e poi compagni di vita, le immagini di Storm Thorgerson rimangono come una insuperata sintesi di talento, tecnica e creatività.

Storm Thorgerson (1944 – 2012) è  stato un fotografo e designer inglese specializzato nella fotografia creativa rivolta al mondo della musica. Ha realizzato progetti per le copertine di molti gruppi rock come Pink Floyd, Led Zeppelin, Genesis, 10cc, Yes, Peter Gabriel, Black Sabbath, Paul McCartney, Syd Barrett e Styx tra gli altri. Nel 1994 ha diretto sei cortometraggi per i Pink Floyd, utilizzati come sfondo durante il loro tour mondiale.

Il suo studio (Stormstudio) continua tutt'oggi a realizzare immagini per la musica, ad eseguire grafiche per dvd, siti web e a dirigere occasionalmente film.

Cerca